QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI FAMILIARI RELATIVAMENTE ALL’ASSISTENZA DELL’OSPITE RSA

La invitiamo a compilare il presente questionario anonimo che può contribuire a comprendere meglio le Sue esigenze e necessità e Le permette di esprimere una personale valutazione sulla qualità dei servizi erogati. Sarà preziosa la Vostra collaborazione per conoscere come valutate l’assistenza fornita ai Vostri famigliari e congiunti, anche in relazione ai comfort alberghieri e integrativi a loro offerti. Le risposte da Voi fornite costituiranno motivo di stimolo per migliorare la qualità dei servizi, al fine di soddisfare il più possibile le esigenze Vostre e del Vostro familiare, nostro ospite. Per eventuali chiarimenti o spiegazioni è possibile contattare gli uffici amministrativi della Fondazione dal lunedì al lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30.Tutte le domande contrassegnate con * sono obbligatorie.
Grado di parentela/legame con l’ospite, di chi compila il questionario: *
Con quale frequenza fa visita al suo familiare ? *
In quali orari abitualmente fa visita al suo familiare ? *
UFFICI AMMINISTRATIVI
Come giudica il rapporto instaurato con il personale amministrativo (cortesia, completezza delle informazioni, assistenza nell’espletamento delle pratiche amministrative)? *
ASSISTENZA MEDICA
Come giudica il rapporto instaurato con i Medici (disponibilità al colloquio, informazioni complete sullo stato di salute dell’ospite, coinvolgimento nelle scelte terapeutiche e nel piano assistenziale)? *
ASSISTENZA INFERMIERISTICA
Come giudica l’assistenza infermieristica (disponibilità al colloquio, sollecitudine all’intervento, informazioni complete sullo stato di salute dell’ospite)? *
SERVIZIO FISIOTERAPICO
Come giudica l’assistenza fisioterapica (disponibilità al colloquio, sollecitudine all’intervento, informazioni complete sullo stato di salute dell’ospite)? *
Conosce le attività di gruppo proposte dal Servizio di Fisioterapia? *
Se sì, a quali di queste iniziative ricorda la partecipazione del suo familiare?
ASSITENZA DI BASE
Come giudica l’assistenza ricevuta dagli ausiliari (prontezza alla chiamata, disponibilità al colloquio, capacità di soddisfare le esigenze dell’ospite)? *
Ritiene che l’igiene del suo familiare (quotidiana, bagno settimanale) sia: *
Ritiene che l’abbigliamento del suo familiare sia: *
SERVIZIO ANIMAZIONE
Come giudica l’attività del Servizio Animazione? (cortesia, disponibilità al colloquio, capacità di coinvolgimento degli ospiti nelle attività)? *
Se il suo familiare ha beneficiato del soggiorno marino estivo come giudica la qualità dello stesso (albergo, assistenza, tempo libero)? *
SERVIZIO ALBERGHIERO
Come giudica il comfort della camera da letto (funzionalità, estetica, ordine)? *
Come giudica il comfort della sala da pranzo/soggiorno del nucleo abitativo (funzionalità, estetica, ordine)? *
SERVIZIO DI RISTORAZIONE Come giudica il servizio di ristorazione riguardo a:
Varietà, qualità e quantità, del menù preparato giornalmente, possibilità di scelta tra due o più opzioni per ogni componente del menù per gli ospiti a dieta libera. *
Garanzia durante l’intera giornata di generi di conforto quali bevande calde e fredde (tea, caffè, latte), succhi di frutta, yogurt ecc… *
Cortesia ed attenzione nell’accogliere le richieste dell’ospite da parte del personale che dispensa? *
SERVIZI INTEGRATIVI VARI Come giudica il comfort dei cd “servizi integrativi”:
Garanzia giornaliera (lunedì/venerdì) del servizio di parrucchiere e barbiere per tutti gli ospiti della struttura. *
Garanzia del servizio di manicure e pedicure per tutti gli ospiti della struttura. *
Come giudica il livello di pulizia di tutti gli ambienti della struttura. *
SERVIZIO DI ASSISTENZA RELIGIOSA
Ritiene adeguata la frequenza delle funzioni religiose? *
Esprima con un voto finale (da 1 a 10) il grado di soddisfazione complessivo relativamente alla degenza del suo familiare presso codesto istituto: *